“DONNE SENZA UOMINI” UN FILM AL FEMMINILE E FEMMINISTA IN BILICO TRA DRAMMA E THRILLER

Al via questa estate in Toscana le riprese del film di Lorenzo Giacinti “DONNE SENZA UOMINI”,
prodotto da Igor Biddau per Fresnel Multimedia
Dalla penna di Lorenzo Giacinti, la storia di quattro donne costrette alla convivenza forzata nella
stessa casa per aspettare il ritorno di un uomo che sembra non arrivare mai.
Un cast principale tutto al femminile per un lungometraggio drammatico che strizza l’occhio al
thriller e che esalta le donne indagandone l’animo e le molteplici sfaccettature. Un film femminista
che affronta temi importanti come la violenza di genere e l’omosessualità femminile.
Su Indiegogo è attiva la campagna crowdfunding per finanziare il progetto.
www.indiegogo.com
info: lorenzogiacinti@yahoo.it
Trama
Dopo il funerale di sua figlia Anna, Armando annuncia il suo ritorno con una breve telefonata. Iris, la madre di Anna, convince Sofia ad aspettare suo marito alla villa assieme a lei e a sua cognata Clara, ma non sa che Sofia era la ragazza di Anna. Il giorno dopo irrompono alla villa anche Letizia e Dario, l’ex moglie e il primo figlio di Armando. Ma i giorni passano e Armando sembra non arrivare mai, l’attesa diventa snervante, la villa si trasforma in una prigione, le donne sembrano sempre sul punto di crollare ma non smettono di aspettare. Sofia è l’unica che sente il desiderio di evadere, e mentre cerca di fare chiarezza sulla morte di Anna e sulla misteriosa scomparsa delle sue cose, il suo disprezzo verso Armando cresce a dismisura e si sfoga drammaticamente nel finale a sorpresa.
Tematiche
Lorenzo Giacinti è lo sceneggiatore e il regista del film. Da sempre appassionato di cinema e di fumetti, Lorenzo si diploma alla scuola di comics prima, per avvicinarsi poi al cinema realizzando alcuni cortometraggi. L’ultimo suo film amatoriale “Musica” è un lungometraggio in sette capitoli sul sesso.
Igor Biddau è il produttore di “Donne senza uomini”, per Fresnel Multimedia.
Per realizzare “Donne senza uomini” c’è bisogno del tuo aiuto. Anche un piccolo contributo può essere molto importante! Per questo motivo, se farai una donazione di qualsiasi entità verrai ringraziato nei titoli del film. In questo modo “Donne senza Uomini” sarà un po’ anche tuo. Nella sezione Perks, sono elencate le ricompense per le donazioni possibili: scegli quella che preferisci!